Descrizione
Poltrona di design di Magis, modello Magis Proust.
La poltronaMagis Proust reinterpreta un’icona di design firmata da Alessandro Mendini nel 1978: la poltrona Proust armchair, disegnata in occasione dellamostra "Incontri ravvicinati di architettura" a Palazzo dei Diamanti di Ferrara.
Ispirata alle atmosfere letterarie e alle correnti artistiche dell’impressionismo, divisionismo e puntinismo, da allora la poltrona Proust è stata reinterpretata più volte dal suo designer per creare pezzi unici da esposizione e infine diventare un iconico elemento di arredo grazie alla collaborazione con Magis.
La poltronaè il risultato di un’audace sovrapposizione tra la forma di una poltrona finto-barocca e alcuniparticolari di quadri dipinti da Paul Signac.
Disponibile anche nella versione in tinta unita, la poltrona Magis Proust si può usare sia perarredaregli spaziinterni sia quelli esterni con un elementodalla forte personalità.
Realizzata in polietilene, resistente agli elementi atmosferici, la poltrona Magis Proust ha un foro di scolo tra la seduta e lo schienale per far drenare l’acqua in caso di pioggia.
Le dimensioni sono (L x P x H): 104 x 90 x 105 cm;altezza seduta 39 cm; altezza bracciolo 67 cm.
La poltrona Magis Proust è made in Italy.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.